Deutsche Version - English Version

Ospitalità

Ospitalità per i matrimoni alla Rocca d'Ajello

Ristorante

I nostri fornitori

Prezzi

Cultura

Vacanza in carrozzella

Il luogo giusto per ...

I nostri partners


La nostra Locanda ha una storia lunga. L'edificio risale a qualche secolo  fa e ha subito diverse modifiche. 

Fino agli anni settanta era stato abitato dall'ultimo custode della Rocca d'Ajello, Guido. Poi era stato abbandonato, sono cresciuti i rovi, e nel 2006 l'abbiamo preso noi. Era abbastanza fatiscente e l'abbiamo ristrutturato in due anni e mezzo, noi con l'aiuto di molte persone. 

Siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato amici e fornitori che ci hanno consentito di fare tutto come volevamo, curato nei minimi dettagli. Vogliamo ringraziare veramente tutte le persone che ci hanno aiutato (cliccate qui, dovrebbe aprirsi un video). 

 


Solo il canto XXXIII del Paradiso credo possa paragonarsi alla partita Steinitz-Bardeleben del 17 agosto 1896.

Gesualdo Bufalino, Il malpensante, 1987

 

La vita è troppo corta per gli scacchi.

Henry James Byron, I nostri ragazzi, 1875

 

Guardate queste persone che gozzovigliano tutto il giorno senza fare il minimo uso della loro mente: che squallore! Non c'è forse il gioco degli scacchi o la dama? Che giochino: sarà sempre meglio che non far niente!

Confucio

Chi siamo?

 

 

 

Diego, classe '58, nativo di Castelraimondo, ragioniere, operaio, impiegato, tecnico informatico... ha fatto un po' di tutto e dopo il periodo passato da escavatorista, elettricista, idraulico e capocantiere durante la ristrutturazione della nostra Locanda, può finalmente dedicarsi alla sua vera passione: 

... sempre quando non cucina. Ovviamente, anche la cucina è una sua grande passione. Cucinare bene per molte persone - una sfida che vince sempre benissimo.

 

Gli scacchi sono un grande gioco. Non importa quanto sei bravo, c'è sempre uno meglio di te; non importa quanto sei una schiappa, c'è sempre qualcuno peggio di te!

Al Horovitz

 

Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista. 

Gary Kasparov

 

Nella vita accade come nel gioco degli scacchi: noi abbozziamo un piano, ma esso è condizionato da ciò che si compiacerà di fare nel gioco degli scacchi l’avversario, nella vita il destino.

Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851

 

La misteriosa attrazione del "gioco dei re", l'unico fra tutti i giochi che si sottragga sovranamente alla tirannia del caso e dia la palma della vittoria all'intelletto soltanto.

Stefan Zweig, Novella degli scacchi, 1943 (postuma)


L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
Mark Twain

 

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
Gandhi 

L'uomo è diverso dall'animale solo perché non sa esserne uno preciso.
Fernando Pessoa

 

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein

 

Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli.
Proverbio Indiano

 

Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane.

Socrate 

 

Nessuno come un cane sa apprezzare la straordinarietà della tua conversazione.

Christopher Morley

Beate, classe '63, immigrata dalla Germania nell'87, architetto, traduttrice. Durante la ristrutturazione ha dato il suo contributo come restauratrice di mobili e imbianchina. E' riuscita a realizzare il sogno che ha la maggior parte dei tedeschi (perchè non sanno che anche qui piove e si pagano le tasse): una casa di pietra nel Centro Italia.  

Ora fa la cameriera, la pasticciera, la giardiniera, la donna delle pulizie e  gestisce le camere. Quando sarà il momento... spera di potersi dedicare esclusivamente al giardino della Locanda, agli animali e alle chiacchierate con gli ospiti. 

 

O filosofi, abbiate tutti un cane. E prima di affermare qualsiasi cosa, guardate il vostro cane. Forse più di una vostra affermazione vi resterà allora nella penna.

Luigi Pirandello

 

Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea

R. A. Heinlein

 

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

 Paul Gray

Locanda dell'Istrice

Loc. Rocca d'Ajello

62032 Camerino (MC)

Tel.: 0737 644441

Cel.: 3491631047 - 3409750028

 

info@locandadellistrice.it

 

 

Un'azienda a conduzione familiare:

Per ora facciamo tutto da soli.

Le nostre figlie oramai sono adulte e vanno per la loro strada. Ma ci sono 7 cani e un numero variabile di gatti che fanno compagnia a noi e agli ospiti che soggiornano qui.